Nikola Tesla, La teoria è come un mendicante vestito color porpora che la gente ignorante scambia per un re.

« Older   Newer »
  Share  
Bloome Bang
view post Posted on 6/9/2010, 23:47




Le incompresioni sono sempre causate dall'incapacità di comprendere il punto di vista altrui. Il miglior modo per combattere l'ignoranza è quello di diffondere la conoscenza in modo sistematico. Con questo obiettivo in mente, è fondamentale favorire gli scambi di idee e le relazioni umane.


Nikola Tesla.

Inventore, ingegnere, fisico serbo; Ma nato e cresciuto negli USA. Fu il primo vero uomo che pensò di dominare la natura.
Nato nel 10 Luglio 1856 nei suoi primi anni di vita venne ricordato per l'invenzione di diversi utensili casalinghi;Da bambino era malato però di una malattia molto rara, dove gli apparivano lampi luminosi e scene accecanti seguiti da allucinazioni (SINESTESIA). Lui riusciva a vedere le sue idee materializzarsi nella realtà, sotto forma di queste allucinazioni.
A 25 anni si spostò in Ungheria dove dopo un esaurimento nervoso riuscì a vendere molti brevetti come quello di uno speciale motore che funzionava con energia elettromagnetica.
Negli Stati Uniti lavorò come semplice ingegnere, si occupò però anche di diversi problemi dell'azienda come la creazione di un nuovo generatore di corrente.
Edison, capo dell'azienda gli offri 50 mila dollari per ricreare lo strumento e dopo un anno di lavoro smenti le sue parole, dicendo che era solamente umorismo americano. Sottovalutarono Tesla al punto di negargli anche un aumento di stipendio, da 18 a 25 dollari la settimana. Per questo motivo dovette trovare un secondo lavoro...
Lavoro duramente come operaio, evitando di spendere i suoi soldi.. Mangiava raramente dormiva pochissimo e impegnava tutto il suo tempo nell'elettronica. Dopo diversi anni riusci ad aprire un laboratorio, una torre da un milione di dollari che aprì gli occhi a tutti. Quest'uomo è il primo ad aver inventato la telegrafia ed aver permesso agli uomini, come Guglielmo Marconi -Invetore della radio- di poter fare ciò che hanno fatto.
Negli anni successivi Tesla cominciò a mostrare segni di ossessione e pazzia verso il numero 3, non faceva nulla se la cosa non era un multiplo di tre: girava tre volte intorno ad un palazzo, abitava nella camera 3327 nel 33° piano, prima di ogni pasto voleva 12 tovaglioli sotto le posate.

IDEE ed ESPERIMENTI

La luce è composta da onde, che se piegate possono stravolgere la nostra concezione di realtà..
Una delle sue teorie più stravaganti era l'uso delle onde elettromagnetiche (che caratterizzano la luce) come meccanismo per creare oggetti davvero INCREDIBILI.
Tesla fece delle ipotesi di come le forze elettriche e magnetiche potessero distorcere, o addirittura modificare, il tempo e lo spazio e sulle procedure attraverso le quali l'uomo potesse controllare tali energie. Verso la fine della sua vita, rimase affascinato dalla teoria secondo cui la luce è formata sia da particelle elementari sia da onde, un postulato fondamentale già compreso nella fisica quantistica. Queste ricerche lo portarono all'idea di creare un “muro di luce”, manipolando in un certo modo le onde elettromagnetiche. Questo misterioso muro di luce dovrebbe consentire di alterare a piacimento il tempo, lo spazio, la gravità e la materia, e da questo rinacquero una serie di progetti di Tesla che sembrano usciti direttamente dalla fantascienza, come gli aerei antigravità, il teletrasporto, e il viaggio nel tempo.

LA MACCHINA FOTOGRAFICA DEL PENSIERO
Tesla reputava che ogni singolo pensiero per un millessimo di decimo viene mandato dal cervello alla retina dell'occhio. Pensiamo ad una MELA, per un lasso di tempo davvero incalcolabile ci viene davanti l'immagine del frutto. Tesla, nei primi anni del 1900 sperimento un nervo ottico che doveva inviare l'immagine su schermo. L'esperimento fu poi fallimentare dati i pochi fondi che lo scienziato aveva a disposizione.

Rimase celibe fino alla sua morte, dedicando tutta la sua vita all'umanità.Il progressivo sviluppo dell'uomo dipende dalle invenzioni. Esse sono il risultato più importante delle facoltà creative del cervello umano. Lo scopo ultimo di queste facoltà è il dominio completo della mente sul mondo materiale, il conseguimento della possibilità di incanalare le forze della natura così da soddisfare le esigenze umane[cit.]
Altre sue teorie molto curiose riguardano la riproduzione, secondo questo genio genitori incapaci generano figli incapaci. Quindi, si dovrebbe proibire il diritto di riproduzione, e darlo solamente a persone sane. Con genitori adatti, figli adatti, il mondo cambierebbe e un figlio capriccioso diventerebbe nel futuro un caso anomalo quanto illegale. Ma rientrebbe nella normalità.
Per Tesla inoltre esistevano davvero gli alieni, lui diceva: Sarebbe stupido pensare che non cè vita nell'universo, ci sono moltissime galassie simili alle nostre.

Concludo dicendo che quest'uomo aveva sperimentato i primi macchinari a elettricità alternata. NON CONTINUA. E quindi senza filo e incredibilmente piu conveniente. Potremmo non avere piu bisogno del petrolio, ma l'uomo è colpevole di non voler evolversi, dando importanza ai guadagni fineremo per ucciderci con le nostre mani.
Dopo la sua morte, etichettarono come TOP SECRET diversi suoi progetti, come il fascio della pace: Una particolare pistola capace di sprigionare la forsa di un fulmine. E il resto delle sue invenzioni finirono bruciate in un incendio, o almeno questo si dice...

Perchè ho scritto questa piccola tesi su Tesla?? Perchè secondo me è la principale prova di come l'egoismo dell'umanità ci stia portando sempre piu in basso. Non finanziarono le ricerche di questo scienziato perchè l'energia CON il filo aveva spopolato e stava arricchendo moltissimi capitalisti. E tutto questo successe ben 100 anni e anche di più fa. Possibile che in tutto questo tempo non siamo riusciti a fare nulla del genere??? Improbabile direi... Siamo come burattini in mano dei grandi potenti.. Ma sono ottimista questo sistema crollerà presto e l'evoluzione e la scienza ci stupiranno incredibilmente.Voi che ne pensate??


Nikola Tesla (1856 – 1943)

 
Top
nina_93
view post Posted on 7/9/2010, 09:32




Penso che se delle grandi menti avrebbero avuto dei fondi fin dal principio la scienza al giorno d'oggi ci avrebbe sbalordito e sarebbe molto ma molto più avanti. Basti solo pensare che altre menti geniali comparse addirittura 2000 anni fa avrebbero potuto rivoluzionare tutta la scienza. Un esempio potrebbe essere quello della scienziata Ipazia vissuta nel 370 a.C, era una matematica e astronoma e insegnava nella scuola di Alessandria. Inventò molti strumenti tra cui l'idroscopio e altri per misurare il peso(non ricordo il nome di altre invenzioni ma comunque da quello che ho studiato era una donna geniale!) . Una mente cosi brillante venne uccisa poichè si pensava che le sue teorie fossero contro la chiesa e quindi lei fu accusata di essere una specie di strega. Altri scienziati invece furono addirittura condannati poichè secondo la chiesa le loro tesi andavano in netto contrato con la Bibbia. Un esempio recente è quello di Galileo Galilei, un genio che dovette addirittura negare le sue tesi per non essere condannato e ucciso. Cioè ragazzi...se non avessero fermato queste menti...altro che viaggio nel tempo!
 
Top
Bloome Bang
view post Posted on 7/9/2010, 11:03




Galileo Galilei è stato condannato e ucciso poichè il suo nuovo metodo d'osservazione (METODO SPERIMENTALE, che viene utilizzato da qualsiasi scienziato per provare la sua tesi) andava a discapito delle autorità e del senso comune nel fidarsi di ciò che si vede.
E' per questo, che se sarebbe stato approvato ed aiutato, la chiesa, la bibbia e i vescovi avrebbero perso potere e DENARO. E forse al giorno d'oggi neanche sarebbero cosi importanti; Dato che nella Bibbia risulta esplicito che è il sole a muoversi. E' davvero scoraggiante pensare, che una società come la nostra potesse essere migliore se solamente mettessimo da parte l'egoismo e l'avarizia del denaro.
 
Top
nina_93
view post Posted on 7/9/2010, 11:12




concordo e sottoscivo con quello che dici...
 
Top
3 replies since 6/9/2010, 23:47   348 views
  Share